Bando "Registi per un giorno" in occasione del 75° della Liberazione

L’Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea “R. Ricci”, in stretta collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, in occasione del 75° anniversario della Liberazione ha organizzato una importante iniziativa, rivolta al mondo delle scuole, che si terrà la mattina del 24 aprile 2020 al Teatro Nazionale di Genova e che vedrà la partecipazione del Presidente del Parlamento dell’Unione Europea David Sassoli e di Laura Wronowski Fabbri, combattente partigiana e nipote di Giacomo Matteotti.
Al fine di rendere più incisivo tale incontro e coinvolgere attivamente gli studenti, il nostro Istituto propone a tutte le classi del triennio delle scuole superiori della Liguria “Registi per un giorno!”, progetto curato da Angelica Radicchi e Paolo Battifora finalizzato alla realizzazione di un breve video (durata massima 5 minuti) o un elaborato inerente la vita e la figura di insigni personalità della Resistenza il cui impegno si distinse per una forte connotazione europeista.

In allegato viene fornito il bando del concorso (scadenza 15 febbraio 2020), contenente la descrizione dettagliata del progetto e le modalità di svolgimento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro Istituto (tel. 0105576091; mail: 75liberazione@ilsrec.it.)