Iniziativa "Comix Games" per le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio italiano

Iniziativa "Comix Games" per le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio italiano

“Comix Games”: concorso di Ludolinguistica per le scuole secondarie di primo e secondo grado organizzato da Comix in collaborazione con Repubblica@SCUOLA e il Salone Internazionale del Libro di Torino, ottava edizione.


Il progetto mette in palio 8.000 euro per le scuole e centinaia di biglietti per il Salone Internazionale del Libro e per il Museo Egizio a Torino.
Inoltre, le scuole che aderiranno riceveranno in omaggio per la biblioteca della scuola da un minimo di uno a un massimo di dieci libri, offerti da Arnoldo Mondadori Editore, partner del Progetto.
Per partecipare all'iniziativa e avere così la possibilità di aggiudicarsi i premi e accedere alla finalissima, in programma Salone Internazionale del Libro di Torino nel mese di maggio 2020, le scuole potranno iscriversi al portale gratuito Repubblica@SCUOLA e poi pubblicare entro il 13 gennaio 2020 cinque brevi componimenti in rima di altrettanti libri famosi indicati nel Regolamento qui allegato.


Gli istituti scolastici che firmeranno i componimenti migliori avranno accesso alla seconda fase del concorso: fra gennaio e marzo Comix terrà nelle scuole vincitrici una lezione/gara di ludolinguistica per selezionare la classe vincitrice di ciascun istituto.
In allegato,  il regolamento dell'iniziativa.