Riattivazione Sportello Ascolto Alunni

Si comunica che l’Istituto Fermi Polo Montale di Ventimiglia ha riattivato lo Sportello Ascolto rivolto agli alunni del nostro Istituto e accessibile in forma gratuita, previo appuntamento da concordare scrivendo alla psicologa incaricata dott.ssa Caterina Ceravolo, all’indirizzo di posta elettronica caterina.ceravolo4@gmail.com

Si informa che, data la situazione attuale di emergenza e le misure di tutela attuate adottate per il contenimento della diffusione del COVID-19 e l’impossibilità di garantire l’accesso allo Sportello d’ascolto presso i locali dell’Istituto, la prestazione che verrà offerta consisterà esclusivamente in consulenza psicologica on line.

Verrà comunque preservato il diritto alla riservatezza di coloro che ne facciano richiesta. I contenuti dei colloqui saranno sempre tutelati dal segreto professionale (salvo i casi di deroga per giusta causa previsti dal Codice deontologico e dal Codice penale).

Come in precedenza si precisa che lo Sportello rappresenta un punto di riferimento e consulenza su tematiche di varia natura legate principalmente al benessere personale e scolastico, all’orientamento e al perseguimento degli obiettivi evolutivi degli studenti.

Per consentire agli studenti di accedere allo sportello, si invitano i genitori dei medesimi a compilare e firmare la liberatoria qui di seguito riportata.

Chi non avesse l’opportunità di stampare e firmare il modulo può copiarlo a mano su carta, firmarlo, fotografarlo e inviarlo alla mail suindicata insieme alla fotocopia della carta di identità dei genitori.

SCARICA LA DICHIARAZIONE DI CONSENSO