UCPI/MIUR

Iniziative dell’Unione delle Camere Penali Italiane (UCPI) a.s. 2019 -2020 L’Unione delle Camere Penali Italiane propone alle classi dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado un progetto educativo diretto a promuovere l’educazione alla legalità e il rispetto delle regole, con particolare riferimento ai principi costituzionali afferenti il processo penale.
Il progetto prevede uno o più incontri presso le scuole che ne faranno richiesta, previo contatto con il referente regionale UCPI. Gli incontri saranno tenuti da avvocati rappresentanti dell’Unione e saranno incentrati sui principi costituzionali e sulle disposizioni del codice penale. Dopo gli incontri è prevista, fatta salva l’autorizzazione del tribunale competente, la partecipazione di studentesse e studenti ad un’udienza quale momento di reale applicazione di quanto appreso nel percorso formativo.
Le scuole che vorranno aderire al progetto potranno prendere visione degli ulteriori dettagli sul sito www.camerepenali.it

In allegato i file relativi all'oggetto